Circolo Fotografico Culturale L'Obiettivo A.P.S.

Pasian di Prato (UD)

Donne di Donne a Sedegliano - L'inaugurazione della mostra

Una nuova tappa 

La mostra “Donne di Donne” è stata inaugurata a Sedegliano sabato 5 febbraio e per l’occasione sono intervenuti diversi rappresentanti delle amministrazioni dei comuni del circuito di Ambito Donna.

Di questa inaugurazione ricorderò in particolare lo stupore…….

Stupore…..nel vedere ogni volta la nostra mostra in modo diverso a seconda del luogo che la ospita. Gli spazi, il modo in cui cade la luce, la disposizione….in qualche modo dialogano con le immagini e danno loro una magia diversa e sempre speciale.

Stupore….. ancora una volta, nel pensare a quanta strada ha fatto questa mostra e a quante persone si mettono a disposizione per montaggi, smontaggi e allestimenti.

Stupore….. nello scoprire un angolo di Friuli che non conoscevo e che ci ha accolte in modo sentito e partecipe nella cornice di un bellissimo teatro, dove si è parlato con entusiasmo anche di possibili collaborazioni future.

Stupore…...nel vedere che il nostro progetto, cresciuto online, è diventato motivo di nuovi incontri e dialoghi allegri, sebbene ancora con le mascherine e i distanziamenti necessari.

Stupore…..e chi mi conosce sa cosa intendo!!!, quando il Presidente mi ha detto “Oggi ti toccherà fare anche qualche foto istituzionale!”. Di queste mi scuso...ho fatto del mio meglio, ma sono una principiante e decisamente fotografare le persone è un traguardo che per me richiede ancora lavoro...portate pazienza :) !!! 

Sedegliano adesso terrà aperta e custodirà la nostra mostra fino al 21 febbraio…….in attesa della sua prossima luminosa tappa.

 

Emanuela Scialino

Foto di Emanuela Scialino

 

Foto di Franca Peratoner

 

Potete trovare gli orari di apertura della mostra in esposizione a Sedegliano consultando la locandina pubblicata QUI.