Domenica scorsa si è svolta con successo l'uscita fotografica a Venezia organizzata dal circolo.Il gruppo era formato da 16 partecipanti fra corsisti del corso base appena terminato e tenuto dal nostro presidente Paolo Brino,soci più esperti e simpatizzanti.
La giornata è iniziata con qualche timore, poi risultato infondato per il meteo, puntuali partenza alle 8.07 per Venezia Santa Lucia.
Il percorso scelto, insolito,tracciato su cartina da noi preparata partendo dal ghetto ebraico proseguendo in direzione delle fondamenta Madonna dell'Orto e fondamenta Nuove per poi arrivare nello splendido campo ramo della Misericordia.
Questa prima parte è stata una splendida sorpresa, tutti hanno potuto godere della bellezza e della tranquillità del luogo e i corsisti hanno potuto mettere in pratica le tecniche fotografiche apprese con il corso base tenuto da Paolo.
Dopo una breve ma meritata pausa per il pranzo, ci siamo recati come da programma nel cuore di Venezia, zona San Marco, rimanendo al di fuori del solito itinerario turistico facendo qualche scatto anche per il tema "luci e ombre".
Il rientro verso la stazione, attraverso il ponte della Costituzione, bel progetto di Santiago Calatrava, degno sotto l 'aspetto architettonico di qualche foto.
Riteniamo che la giornata sia stata interessante e costruttiva per tutti, da riproporre con finalità e itinerario diverso come già da qualcuno richiesto.
Un grazie a tutti per la partecipazione e l'impegno .
Dino Comuzzo